Che si tratti di un Matrimonio Civile o di una Cerimonia Religiosa, ogni coppia di futuri sposi si troverà difronte al gravoso compito della scelta della location ideale per festeggiare con parenti ed amici questo giorno unico e speciale della propria vita.
In questo articolo affronteremo meglio l’argomento e approfondiremo i punti salienti per accompagnarvi in questa scelta.
Ma cos’è il matrimonio civile? Si tratta di quell’unione celebrata al di fuori della Cerimonia Religiosa: un officiante vi unirà in matrimonio davanti a parenti ed amici con i quali avete deciso di condividere questo giorno memorabile, in un rito simbolico semplice ma comunque ricco di emozioni.
Ecco che, una volta pronunciato il vostro "sì", valido per legge, potrete godere di una funzione privata di tutto rispetto per festeggiare la vostra nuova vita di coppia.
Ma anche qualora aveste deciso di sposarvi seguendo una più tradizionale Cerimonia Religiosa, scegliere la giusta location per il vostro ricevimento di matrimonio in Sardegna è fondamentale perché quel giorno sia esattamente come lo desiderate.
Una location per matrimoni civili in Sardegna, ma anche per ricevimenti e banchetti di nozze, deve avere delle caratteristiche specifiche e soddisfare al contempo più necessità: vediamo insieme alcune di queste.
L’emozione dei preparativi è sempre molto entusiasmante per ogni coppia di futuri sposi, ma la parte organizzativa può rivelarsi molto stressante, richiedere tempo e un dispendio di energie non indifferente.
Certamente quella della location che ospiterà il vostro matrimonio, il vostro ricevimento di nozze, oppure entrambi, è una delle prime scelte da compiere e deve essere fatta con riguardo.
La scelta di un comune ristorante quale luogo più indicato ad ospitare il ricevimento è stata per lungo tempo uno degli stereotipi maggiormente in voga, ma i tempi cambiano e con essi anche i gusti e le necessità di molte giovani coppie che oggi preferiscono come location per il loro matrimonio un’alternativa moderna e di classe: un ampio spazio per ricevimenti che sia a loro completa disposizione.
Ma attenzione! Affinché la scelta risulti all’altezza delle aspettative, la location per matrimoni in Sardegna che andrete a scegliere dovrà possedere fra le altre cose:
Trovare un posto simile significa cogliere l’opportunità di una location per matrimoni perfetta! Così l’estenuante ricerca può considerarsi conclusa perché l’Hotel dP Olbia-Sardinia soddisfa appieno tutti i requisiti di cui sopra e molti altri ancora.
L’Hotel dP Olbia-Sardinia è stato interamente progettato per offrire un’alternativa raffinata e moderna ai festeggiamenti più tradizionali.
L’ampia sala interna e gli spazi esterni ne fanno la location per matrimoni ideale: ambienti comodi nei quali muoversi agevolmente e un giardino mozzafiato accoglieranno voi e i graditi ospiti in un’atmosfera rilassante grazie ad un luogo immerso nel verde, organizzato e gestito con assoluta professionalità!
L’Hotel dP Olbia-Sardinia si trova a soli 3 chilometri da Olbia, una gemma incastonata in una collina a nord-est della città, circondata dalla fiorente macchia mediterranea. Questa collocazione offre dei bellissimi scorci naturali: il panorama perfetto per fare da sfondo a degli scatti fotografici meravigliosi, che vi permetteranno di ricordare questo giorno sempre con la stessa inconfondibile emozione, anche a distanza di anni.
Mentre la cucina dell’Hotel dP Olbia-Sardinia si dedicherà alla preparazione del Vostro banchetto nuziale, il nostro staff, grazie alla profonda conoscenza del network di settore, vi aiuterà ad individuare le migliori soluzioni per tutto ciò che concerne la fornitura dei servizi “extra hotel”, quali ad esempio:
Insomma, tutto il necessario per rendere uniche le Vostre nozze!
Dalla personalizzazione del menù all’iter per la definizione di un budget che si adatti alle vostre esigenze, per lo staff dell’hotel dP Olbia-Sardinia il primo obiettivo è la soddisfazione di quanti decidono di affidarvisi per festeggiare un giorno così importante come quello del matrimonio.
Situata sulla costa nord-orientale della Sardegna, Olbia, grazie anche al porto Isola Bianca e all’aeroporto Olbia-Costa Smeralda, è una delle principali città dell’Isola ed il più importante polo turistico ed economico di tutta la Gallura.
La particolarità di questa zona geografica risiede nella frammentazione della costa in piccoli golfi con orientamenti differenti, che lasciano alcune spiagge perennemente al riparo dai venti predominanti, motivo per cui spesso i visitatori la scelgono rispetto ad altre località.
Il Golfo di Olbia è disseminato di spiagge e calette a dir poco spettacolari!
A nord, in direzione Golfo Aranci, troviamo:
A sud - in direzione San Teodoro - troviamo invece:
Il nome Olbia ha con molta probabilità origine preromana, difatti risalirebbe al greco “Olbios”, “felice”, che a sua volta deriverebbe dal fenicio “Olba” o “Elbi”.
Sono testimonianze degli antichi insediamenti la necropoli punico-romana, oggi Museo della Necropoli, che conta 450 tombe ed è situata ai piedi dell’altare della Basilica di San Simplicio (XI - XII sec.), il più importante edificio di culto della Gallura e, al contempo, la più antica testimonianza della religione cristiana in Sardinia Italy. La chiesa prende il nome dal Patrono di Olbia, celebrato a maggio di ogni anno con la famosa Festa di San Simplicio caratterizzata dalla processione accompagnata dal corteo in costume.
Nel territorio di Olbia troviamo una cinquantina di insediamenti nuragici risalenti all'Età del Bronzo, tra i quali spiccano per importanza la Tomba dei Giganti di Su Monte de S’Abe, il Nuraghe Riu Mulinu e il Pozzo Sacro Sa Testa. Al periodo dell’insediamento cartaginese risalgono invece i resti delle mura visibili in via Torino. Sono altresì visibili resti del Foro Romano, in prossimità del Palazzo Comunale, e dell’acquedotto, in località Tilibbas.
“Questa terra non assomiglia ad alcun altro luogo”, così David Herbert Lawrence descrisse la nostra Sardegna. E ancora, “un luogo fuori dal tempo e dalla storia”. Insomma, un posto unico per il vostro matrimonio, un’esperienza indimenticabile da regalare a voi stessi e agli invitati che rimarranno piacevolmente sorpresi e incantati da questa terra, tanto che vi ringrazieranno per averli condotti alla volta di questo paradiso atlantideo, di questo lembo della rinomata Gallura, in una collina a nord-est di Olbia, la cornice perfetta per il vostro “sì”. Un luogo esclusivo, di respiro internazionale grazie alla vicina Costa Smeralda, ma al contempo arcaico e primitivo per la sua storia, centro pulsante di antichissime origini e tradizioni che conquisteranno per sempre il vostro cuore.
La cura e l’impegno di chi come noi investe risorse ed energie in Sardegna, si riflette in ogni ambito, in ogni piccolo tassello della nostra struttura materiale e immateriale, con un know how di tutto rispetto!
La scintilla che alimenta il concept dell’Hotel dP Olbia-Sardinia trae la sua forza soprattutto dal contatto stretto con un contesto naturalistico a dir poco inarrivabile. Noi siamo al suo completo servizio, con il braccio teso e rivolto a Madre Natura per poter respirare liberamente, ascoltare serenamente, bearci e nutrirci dei suoi doni che, se ci sceglierete, saranno anche i vostri: la nostra terra, un prezioso regalo per il vostro matrimonio.
Non c’è che l’imbarazzo della scelta per celebrare questa giornata speciale, potendo contare su di un’organizzazione vicina agli sposi e ai loro bisogni, in grado di garantirvi un servizio di assoluta qualità nel contesto di un vero e proprio paradiso terrestre. Che cosa aspettate? Contattate senza impegno il nostro team multilingue al +39 0789 17 33 030 e fate il primo passo verso la realizzazione del giorno più bello della Vostra vita!